La Cruises on the Road in Tuscany,

per garantire uno staff sempre aggiornato e preparato e per soddisfare le crescenti richieste del mercato turistico internazionale, si dedica anche alla formazione di figure professionali.

E’ lieta, quindi, di organizzare e presentare la nuova edizione del

“CORSO PER LA FIGURA DI DRIVERGUIDE

IN LINGUA INGLESE”

SEDE DI SVOLGIMENTO LUCCA

APERTE LE ISCRIZIONI E LE SELEZIONI 2019/2020

Riccardo con van nero

CHI E' IL DRIVERGUIDE:

Il Driverguide è colui che accompagna piccoli gruppi individuali fino a un massimo di 8 persone in escursioni private in partenza da hotel, case private o dai principali porti e aeroporti, alla scoperta del territorio alla guida di un veicolo di lusso autorizzato al trasporto di persone, rispondendo a tutti i requisiti di sicurezza necessari. Conosce il territorio nazionale sotto ogni profilo, parla la lingua richiesta ed è in grado di informare, assistere, costruire la giornata all’insegna del divertimento e del comfort e districarsi tra traffico e paesaggi per raggiungere le mete previste, ottimizzando i tempi e i costi.

E’ elegante, gentile, gioviale, dinamico, preparato e professionale.

Rick e Gabriele e1513760760640

SBOCCHI PROFESSIONALI:

Il corso mira ad individuare, formare e selezionare Driverguide che potranno essere inseriti presso compagnie di autonoleggio specializzate in private tour in tutta la Toscana, oppure potranno collaborare direttamente con la Cruises on the Road in Tuscany, oppure avranno tutti gli strumenti e le conoscenze legislative per poter intraprendere questa attività in forma autonoma.

Il corso rappresenta una concreta opportunità di formazione in un settore turistico innovativo ed è il risultato di una continua esperienza diretta sul campo!

Immagine 058 Small

OBIETTIVO DEL CORSO:

Si tratta di un corso di formazione professionalizzante intensivo e applicato, volto a qualificare la figura del Driverguide.

Permette di imparare un know-how vincente per portare un valore aggiunto alla propria azienda, che cosi potrà occuparsi di nuovi mercati come i tour privati da navi da crociera, una tipologia di escursione sempre più richiesta; di conoscere tutta la legislazione inerente alle figure previste dalla legge in ambito turistico, per inserirsi nel mondo del lavoro sia come dipendenti sia in proprio; di essere in grado di muoversi autonomamente nelle logistiche delle escursioni. Il tutto potenziando la lingua inglese.

Post 1 original

A CHI SI RIVOLGE:

A tutte le persone di ambo i sessi, di ogni nazionalità, di ogni età, a cui piace stare a contatto con il pubblico, hanno una passione per il proprio territorio e hanno piacere di stare alla guida.

A ogni categoria: neofiti, guide turistiche, accompagnatori, NCC, tassisti che lavorano su prenotazione.

A chi non teme il cambiamento, in quanto persona dinamica e flessibile che ha una visione reale delle grosse potenzialità turistiche del nostro paese.

Perché dovrei investire in questo corso?

PER I NEOFITI: Per non lasciarsi scappare l’occasione di poter intraprendere un nuovo percorso in un settore specifico del mercato turistico sempre più richiesto. Una reale opportunità occupazionale concreta e redditizia!

 

PER GLI OPERATORI DEL SETTORE: Per ampliare la propria conoscenza del territorio, entrare a far parte di una nuova rete di lavoro e rimanere aggiornati sulle nuove richieste di un mercato sempre più esigente e selettivo. Una buona soluzione per rimanere al passo con la concorrenza!

COME CONTATTARCI:

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul corso, senza nessun impegno, puoi inviarci questa richiesta oppure mandarci una email a academy@cruisesontheroadintuscany.com.

Inviando la tua richiesta, riceverai il form per essere invitato alla presentazione/selezione del corso.

Sarà l’occasione per capire le potenzialità di questa opportunità, valutare le tue attitudini professionali e chiarire ogni dubbio!

REQUISITI:

  • età maggiore di 21 anni
  • diploma di scuola superiore (licenza media da valutare)
  • conoscenza base della lingua inglese (ma possibilità di approfondimenti per rafforzare le proprie competenze linguistiche)
  • patente B.

 

SEDE DI SVOLGIMENTO: Il corso si terrà in aule dotate di tutti i comfort per lo studio e l’apprendimento, nella nostra sede di Lucca. Possibile svolgimento del corso in altre provincie da considerare in base alle adesioni.

SELEZIONI: Dicembre 2019.

AVVIO: Gennaio 2020.

DURATA: Il corso ha una durata di 40 ore complessive di cui un 30% di ore teoriche in aula e un 70% di esperienze pratiche e dirette sul campo.

 

Le ore di lezione in aula si terranno in orario tardo pomeridiano infrasettimanale suddivise in 3 incontri da 4 ore ciascuno, mentre le ore pratiche impegneranno 3 giornate intere (di cui una interamente dedicata ad un corso di guida sicura presso auto-pista autorizzata) e punteranno a rendere gli allievi in grado di affrontare la prossima stagione turistica. Le escursioni verranno effettuate così come proposte al cliente, mirando alla condivisone della nostra esperienza su quello che è attualmente richiesto dal mercato.

 

Questa è la versione base del corso. Sono previsti percorsi modulati e personalizzati sulla base della preparazione e delle esigenze di ogni candidato da valutare in fase di selezione.

 

CERTIFICAZIONI RILASCIATE:

  • Attestato di Guida Sicura riconosciuto a livello nazionale
  • Attestato di preparazione al ruolo di Driverguide rilasciato direttamente dalla Cruises on the Road in Tuscany

 

IL CORSO E’ A PAGAMENTO.

E’ prevista una quota di partecipazione di € 440,00 + IVA 22% per la versione base del corso con un numero minimo di 6 partecipanti per chi si iscrive entro il 20 dicembre 2019 e di € 540,00 + IVA 22% sempre per la versione base del corso con un numero minimo di 6 partecipanti per chi si iscrive entro il 10 gennaio 2020.

Sono previsti trattamenti agevolati da valutare in fase di selezione.

 

Ecco cosa pensano del corso alcuni dei partecipanti alle precedenti edizioni:

“Un corso completo che mi è servito per fare i tour e non solo, poiché ho imparato a muovermi e a comportarmi con i clienti. Le ore di strategia e la guida sicura sono stati due elementi chiave. Un corso essenziale grazie a Riccardo.”  G.A. – 29 anni – Firenze – Corso edizione 2018

“Grazie al corso ho potuto fare la mia prima stagione a pieno regime con tutti gli strumenti necessari, la passione e la preparazione che ti viene data da persone competenti che sanno come fare questo lavoro. A tutte le domande e le richieste dei clienti mi sentivo sicuro di poter trovare le soluzioni. Special thanks al professore di storia dell’arte, che con la sua chiave di lettura ha reso tutto molto semplice e riconducibile alle situazioni che ho incontrato.” T.B. – 23 anni – Lucca – Corso edizione 2018

“Da subito appena aperta la stagione ho ritrovato utili tutte le cose che ho appreso nel corso, approccio alle città, problem solving e mi sono sentito sicuro nel muovermi sui tour affidati. Grande soddisfazione e tanto lavoro. Un corso che ti apre gli orizzonti. I clienti esigenti hanno apprezzato la mia preparazione nella conoscenza del territorio. Grazie a tutto lo staff della Cruises on the Road in Tuscany.” M.N. – 29 anni – Lucca – Corso edizione 2018