La Cruises on the Road in Tuscany,

per garantire uno staff sempre aggiornato e preparato e per soddisfare le crescenti richieste del mercato turistico internazionale, si dedica anche alla formazione di figure professionali.

E’ lieta, quindi, di organizzare e presentare il

“CORSO SU BASE REGIONALE PER LA FIGURA DI DRIVERGUIDE

IN LINGUA INGLESE”

SEDE DI SVOLGIMENTO LUCCA E FIRENZE

Barbara

CHI E' IL DRIVERGUIDE:

Il Driverguide è colui che accompagna i clienti in escursioni private in partenza da hotel, case private o dai principali porti e aeroporti, alla guida di un veicolo autorizzato al trasporto di persone, rispondendo a tutti i requisiti di sicurezza necessari. Conosce il territorio nazionale sotto ogni profilo, parla la lingua richiesta ed è in grado di informare, assistere, costruire la giornata all’insegna del divertimento e del comfort e districarsi tra traffico e paesaggi per raggiungere le mete previste, ottimizzando i tempi e i costi. E’ elegante, gentile, gioviale, dinamico, preparato e professionale.
Rick e Gabriele

SBOCCHI PROFESSIONALI:

Il corso mira ad individuare Driverguide da inserire presso compagnie di autonoleggio, specializzate in private tour, che collaborano direttamente con la Cruises on the Road in Tuscany. All’avvio di ogni corso verranno presentate le compagnie di autonoleggio coinvolte.

Il corso rappresenta un’opportunità unica di formazione in un settore turistico innovativo e in piena espansione e un’offerta di lavoro concreta e redditizia!

shore excursions

OBIETTIVO DEL CORSO:

Si tratta di un corso di formazione professionalizzante intensivo e applicato, volto a qualificare la figura del Driverguide.

Permette di imparare un know-how vincente per portare un valore aggiunto alla propria azienda, che cosi potrà occuparsi di nuovi mercati come i tour privati da navi da crociera, una tipologia di escursione sempre più richiesta; di conoscere tutta la legislazione inerente alle figure previste dalla legge in ambito turistico, per inserirsi nel mondo del lavoro sia come dipendenti sia in proprio; di essere in grado di muoversi autonomamente nelle logistiche delle escursioni. Il tutto potenziando la lingua inglese.

Post 1 original

A CHI SI RIVOLGE:

A tutte le persone di ambo i sessi, di ogni nazionalità, di ogni età, a cui piace stare a contatto con il pubblico, hanno una passione per il proprio territorio e hanno piacere di stare alla guida.

A chi non teme il cambiamento, in quanto persona dinamica e flessibile che ha una visione reale delle grosse potenzialità turistiche del nostro paese.

CONTATTACI:

Se vuoi essere informato, senza nessun impegno, su data e sede della prima presentazione disponibile compila e invia questa richiesta oppure contattaci academy@cruisesontheroadintuscany.com.

Inviando la tua richiesta, riceverai il form per essere invitato alla presentazione del corso.

Sarà l’occasione per capire le potenzialità di questa opportunità e chiarire ogni dubbio!

REQUISITI:

  • età maggiore di 21 anni
  • diploma di scuola superiore (licenza media da valutare)
  • conoscenza base della lingua inglese (ma possibilità di approfondimenti per rafforzare le proprie competenze linguistiche)
  • patente B.

 

SEDE DI SVOLGIMENTO: Il corso attualmente si tiene in aule dotate di tutti i comfort per lo studio e l’apprendimento, nelle sedi di Lucca e Firenze.

AVVIO: I corsi iniziano a ottobre 2018.

DURATA: Il corso ha una durata di 250 ore complessive di cui un 70% di ore teoriche in aula e un 30% di esperienze pratiche e dirette sul campo.

 

Le ore di lezione in aula si tengono in orario serale infrasettimanale.

 

Le ore di esperienza diretta si realizzano con 3 sopralluoghi nei principali hub che collegano la Toscana, 6 Shore Excursions e 1 corso di guida sicura presso auto-pista autorizzata, puntando a rendere da subito gli allievi in grado di affrontare una potenziale assunzione fin da subito. Tutti i private tour vengono effettuati così come proposti al cliente, mirando alla condivisone della nostra esperienza su quello che è attualmente richiesto dal mercato. In accordo con la tipologia del ruolo che si andrà a ricoprire, le escursioni si svolgono prevalentemente di sabato e domenica.

 

CERTIFICAZIONI RILASCIATE:

  • Certificato di abilitazione professionale categoria B (CAP B) – previo superamento dell’esame ministeriale
  • Iscrizione al ruolo per una provincia di competenza – previo superamento dell’esame ministeriale
  • Attestato di Guida Sicura riconosciuto a livello nazionale
  • Attestato di preparazione al ruolo di Driverguide rilasciato direttamente dalla Cruises on the Road in Tuscany- previo superamento dell’esame finale.

 

IL CORSO E’ A PAGAMENTO.

Sono previste eventuali forme di rateizzazione, rimborsi per gli studenti meritevoli e sconti da valutare all’avvio di ogni corso.

Maggiori dettagli verranno forniti durante la presentazione.

 

NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: L’inizio del corso è previsto con il raggiungimento del numero minimo di 12 iscritti. In caso di maggior numero di interessati la classe non potrà comunque superare i 16 partecipanti. E’, quindi, previsto un eventuale test di selezione.

 

METODI DI VALUTAZIONE: Durante la durata del corso sono previsti almeno 3 check-points, a domande aperte, volti a verificare il livello di apprendimento fino al quel momento, 2 esami ministeriali e un esame finale.